PAOLA ESPOSITO
AVVOCATO
paola.esposito@studiovuoli.it - paola.esposito@clf.mi.it
Tel. 02-76.38.87.21 - Fax. 02-76.38.87.77
Aree di attività ed esperienze professionali
Svolge la propria attività professionale principalmente nelle materie relative al diritto commerciale, societario ed immobiliare, sia in ambito di consulenza ed assistenza stragiudiziale e contrattualistica, sia in sede contenziosa giudiziale o arbitrale.

Ha altresì maturato una significativa esperienza nel settore internazionale privato assistendo e rappresentando clienti, sia nazionali, sia stranieri nella definizione di problematiche giuridiche aventi profili internazionali.

Da tempo si occupa anche della disciplina del diritto d’autore, collaborando con l’ufficio legale della Società Italiana Autori ed Editori per il contenzioso in ambito civilistico.

Formazione, Albi e Associazioni
Dal 2005 al 2010 ha svolto attività di assistente, quale cultore della materia, alla cattedra di Diritto Commerciale presso l’Università Bicocca di Milano.
Laureata in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica di Milano nel luglio 1998, è iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano dal 2002. E’ membro di Alliance – International Alliance of Law Firms.

Pubblicazioni:
- “Osservazioni in tema di competenza per materia delle Sezioni Specializzate alla luce delle disposizioni processuali degli artt. 120, quarto comma e 134, primo e terzo comma, del Codice di Proprietà Industriale” in Riv. Dir. Industriale, 2009;
- “Brevi osservazioni in tema di adozione quale ditta, ragione o denominazione sociale di un patronimico già incluso in un antecedente marchio altrui”, in Riv. Dir. Industriale, 2007;
- “Richiami in tema di concorrenza sleale per imitazione servile della forma del prodotto altrui”, in Riv. Dir. Industriale, 2005.

Lingue:
Italiano, Inglese.