ALESSANDRA GIRELLI
AVVOCATO
a.girelli@studiolegalegirelli.it - alessandra.girelli@clf.mi.it
Tel. 02-76.38.87.41 - Fax. 02-76.38.87.78
Svolge la propria attività prevalentemente in materia di diritto della proprietà immobiliare e delle locazioni, e ha maturato una consolidata esperienza e competenza nelle materie connesse: compravendite, diritti reali, appalto, espropriazioni, affitto d’azienda, rapporti condominiali, etc.. Nell’ambito del diritto civile, esercita la propria attività anche in materia di contratti in generale, di diritto di famiglia (separazioni, divorzi, aggiunta e modifica del cognome) e delle successioni. E’ membro dell’AIAF-Associazione Italiana Avvocati per la Famiglia e per i minori. Fornisce assistenza e consulenza in ambito immobiliare, sia per la gestione di immobili, sia per le locazioni.

L’attività comprende il recupero crediti e le conseguenti azioni di espropriazione mobiliare, presso terzi e immobiliare. Quando richiesto, viene preliminarmente effettuata una valutazione circa le possibilità di effettivo recupero del credito.
Ha, inoltre, ricevuto ed espletato incarichi di legale di fallimento e di arbitro.
Svolge la propria attività sia nell’ambito della consulenza e assistenza stragiudiziale sia per il contenzioso avanti l’Autorità Giudiziaria e a Collegi Arbitrali.

Nell’ambito del diritto penale ha assunto incarichi in qualità di avvocato domiciliatario e/o codifensore.
E’ legale di fiducia di privati, di piccole e medie imprese che svolgono attività commerciale e di servizi, di società immobiliari e di amministrazioni condominiali.
Riconosce grande importanza alle trattative finalizzate al raggiungimento di accordi stragiudiziali tra le parti al fine di evitare, ove possibile, il ricorso al Giudice.